In un mercato competitivo, solo i migliori possono vincere. Per questo le certificazioni dei sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sono così importanti nelle aziende dato che consentono loro di meglio differenziarsi e di qualificarsi sul mercato rispetto alla concorrenza.

Sistema di Gestione Qualità

ISO 9001:2008

Nel 1996 la nostra Azienda ha ricevuto la Certificazione Italiana dei Sistemi di Qualità Aziendali (CISQ) dal Registro Italiano Navale RINA ed è conforme alla norma ISO 9001:2000 per i seguenti campi di attività:

  • progettazione;
  • fabbricazione;
  • manutenzione e commercializzazione di prodotti per saldatura;
  • manutenzione di impianti distribuzione gas medicali e tecnici e fornitura di apparecchiature inerenti.


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Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza

OHSAS 18001:2007

La normativa OHSAS 18001 guida l’organizzazione ad implementare un sistema di gestione che consente di attuare in modo organico e sistematico tutte quelle attività che portano una a conseguire la conformità alle leggi e regolamenti applicabili in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Tra queste attività si sottolineano:

  • adozione di una politica per la gestione della salute e sicurezza;
  • identificazione dei pericoli, valutazione dei rischi e individuazione delle modalità di prevenzione;
  • definizione di programmi ed obiettivi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori;
  • attuazione di modalità di controllo delle attività connesse a rischi significativi.


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Politiche per la qualità, la salute e sicurezza dei lavoratori

Affidabilità, determinazione e fiducia dei Clienti sono i valori verso i quali Alloys Italia S.r.l. ha sempre teso, convinta che siano determinanti per la soddisfazione dei propri Clienti.

Per finalizzare concretamente questi principi l'Azienda opera sempre attenta alla situazione di mercato, alle sue modifiche, ai rischi ed alle opportunità offerte.

Alloys Italia S.r.l. focalizza quindi la propria attenzione su sicurezza, qualità e assistenza alla Clientela sviluppando obbiettivi e programmi per lo sviluppo sia delle attività relative ai processi interni che esterni, anche adattando la propria organizzazione alle nuove esigenze. In particolare:

in Azienda:

  • migliorare attenzione e consapevolezza verso la sicurezza e la salute dei lavoratori;
  • migliorare l'efficienza dei processi per un costante contenimento dei costi;
  • stimolare al lavoro di gruppo ed alla collaborazione;
  • formare il personale in materia tecnica, commerciale e per la sicurezza e la salute dei lavoratori;
  • porre costante attenzione alle normative;


all'Esterno:

  • migliorare il rapporto con il Cliente;
  • fornire un adeguato aggiornamento tecnico al Cliente;
  • migliorare il supporto tecnico al Cliente.


Monfalcone, 01/04/2015

Il Presidente
Luciano Devidè

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