Da trent’anni, al servizio della saldatura di qualità nel Friuli Venezia Giulia.

alloys italia1985

Anno di nascita della Società ALLOYS ITALIA che parte con la propria attività come distributrice esclusiva di elettrodi speciali per saldatura, per ampliare poi il servizio alla clientela grazie ad una profonda conoscenza del mercato e dei prodotti, iniziando anche la distribuzione di materiali, accessori, macchine ed impianti, il tutto inerente al settore della saldatura sia elettrica che al taglio ossigas.
Successivamente, per rispondere a tutti i fabbisogni del cliente, viene sviluppato al proprio interno un reparto dedicato alla manutenzione e riparazione con assistenza tecnica di tutti i prodotti commercializzati.

1994

Viene implementata la propria offerta creando un ufficio tecnico a cui è demandato di progettare piccole macchine semiautomatiche, accessori ed attrezzature speciali, per contribuire a risolvere e migliorare varie lavorazione anche su specifiche richieste dal Cliente.

1996

Anno importante in cui la Società si trasferisce nel proprio nuovo stabilimento, con maggiori spazi operativi in tutti i settori, dagli uffici alla progettazione, alla logistica ed alla manutenzione.
Inoltre ottiene la certificazione in qualità, ISO 9001:2008, alla quale successivamente, nel 2010, si aggiungerà anche la certificazione nella sicurezza OHSAS 18001, con il RINA.
Alle sopracitate attività si aggiunge anche la distribuzione di gas tecnici e refrigeranti.

1998

Viene ampliato e sviluppato il reparto manutenzione e intensificata la formazione tecnica specifica presso le case madri, nostre fornitrici, per offrire servizio di riparazione, assistenza tecnica e manutenzione sempre più qualificata su impianti di saldatura, archi sommersi, pantografi, impianti speciali e robotizzati, schede elettroniche. Riteniamo inoltre di essere stati i primi nel FVG ad acquistare un carico statico dedicato per la taratura e la certificazione delle saldatrici.

2001

Per assecondare le necessità dei clienti, nei momenti di picchi di lavoro per rinforzare il loro parco macchine e/o per non lasciare il cliente senza attrezzatura nel momento della riparazione, nasce un servizio di noleggio saldatrici ed apparecchiature varie. Inoltre inizia un servizio di taratura.

Alloys Italia2002

La Società diventa partner del Gruppo Sapio ampliando la gamma dei servizi e delle forniture nel campo degli impianti e dei gas tecnici e refrigeranti.

2003

Inizia anche il servizio di taratura con certificazione di manometri, a questo riguardo, vengo acquistate delle bilance di precisione per la taratura anche dei manometri delle prestigiose Frecce Tricolori.

2007

Viene sviluppato il settore medicale, con relativa certificazione, per la manutenzione di impianti di distribuzione dei gas medicali. Segue poi anche la progettazione/costruzione e fornitura di attrezzature specifiche per questo settore.

2009

Nel 2009 inizia la distribuzione esclusiva per l’Italia di alcuni prodotti originali americani: Fluoramics, una gamma di sigillanti, grassi, lubrificanti e additivi speciali; Tufoil, additivo per olio motore, Durafix, una verghetta che permette facilmente la saldatura dell’alluminio; Sski wax, una speciale sciolina per sci e tavole da neve, ecologica e a lunga durata; Speedinwater, cera rivoluzionaria che riduce mediamente del 14% la resistenza all’attrito dello scafo nell’acqua, e infine FKO Fire Knock Out, un nuovo rivoluzionario dispositivo automatico per spegnere immediatamente gli incendi.

2011

Per continuare ad essere sempre aggiornati e dare per primi i servizi soprattutto relativi alla sicurezza dei nostri Clienti, ci pregiamo di essere una fra le 3 società in Italia ad avere una specifica attrezzatura per la certificazione con il controllo e la verifica dell’isolamento dei generatori di saldatura, utilizzabile anche su altre attrezzature, secondo le nuove Norme IEC 60974-4 ed. 2^.

2014

Infine, Alloys Italia ha implementato la vendita con il commercio al dettaglio per accontentare le richieste del cliente privato.

Affidabilità, servizio, serietà, accompagnati da consulenza tecnica specializzata, formazione del personale e servizio post-vendita al cliente sono i nostri punti di forza.

2017

All'inizio del 2017, Alloys Italia ha redatto il modello organizzativo richiesto dal Decreto 231/01  e il Codice Etico, in quanto Alloys Italia ci tiene particolarmente alla definizione di "Azienda etica": un insieme di principi che guidano le quotidiane decisioni gestionali, produttive e commerciali nei rapporti verso i dipendenti e verso terzi. 

 

Scarica il modello organizzativo Decreto 231/01 di Alloys Italia

 

Scarica il Codice Etico Alloys Italia

 

Con lo scopo di vigilare sull'effettività del modello 231/01 Alloys Italia ha istituito un organismo autonomo di vigilanza ai quali tutti possono effettuare segnalazioni di violazione o presunta violazione dello stesso inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure scrivendo a: Alloys Italia s.r.l. - via degli Schiavetti 9 - 34074 Monfalcone (GO).

 

ORCHIDEA

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più