La respirazione dei fumi di saldatura rappresenta un grave rischio per la salute, poichè questi fumi derivano dalla vaporizzazione e ossidazione dei metalli durante il processo di saldatura. Possono contenere sostanze altamente nocive, come piombo, cadmio, nichel e cromo esavalente.
L'esposizione alla polvere di ferro è estremamente pericolosa , con il rischio che l'esposizione prolungata possa portare a gravi patologie. I fumi di saldatura sono infatti classificati come cancerogeni per l'uomo.
Alloys Italia propone impianti di aspirazione fumi, fissi e mobili, per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nuove tecnologie: normativa UNI EN 1090
La normativa UNI EN 1090 definisce i requisiti per la progettazione e la produzione di strutture in acciaio, garantendo la qualità e la sicurezza dei prodotti. Alloys Italia dispone delle attrezzature necessarie per eseguire le tarature e le certificazioni di isolamento richieste dalla UNI EN 1090, assicurando che ogni prodotto rispetti gli standard di qualità e sicurezza previsti dalla normativa.
Affidati a noi per la tua conformità normativa!
La saldatura orbitale descrive un processo in cui un arco viene fatto ruotare meccanicamente attorno a un pezzo statico.
La serie ORBIWELD "S" di Orbitalum è all'avanguardia in quanto ha una struttura estremamente sottile ed ha una durata elevata grazie all'efficiente sistema di raffreddamento a liquido integrato.
Le dimensioni ridotte della serie ORBIWELD "S" la rendono ideale per applicazioni in cui lo spazio è molto limitato, come nell'industria farmaceutica e chimica, nei semiconduttori, nell'industria alimentare e delle bevande e nell'industria aerospaziale.