Alloys Italia nasce nel 1985 come distributrice esclusiva di elettrodi speciali per saldatura. Negli anni amplia poi le proprie attività, iniziando la distribuzione di materiali, accessori, macchine ed impianti di saldatura sia elettrica che ossigas. In seguito, apre al proprio interno un reparto di manutenzione, riparazione con assistenza tecnica, rafforzato da una formazione tecnica specifica, per offrire alla propria clientela un servizio sempre più qualificato.
Ma non finisce qui: Alloys Italia effettua oggi un servizio di tarature di saldatrici e manometri e il noleggio di saldatrici ed apparecchiature varie, per soddisfare tutte le esigenze del mercato. Da ultimo, è una delle tre società in Italia a possedere una specifica attrezzatura per la certificazione con controllo e verifica dell'isolamento dei generatori, secondo le nuove norme IEC 60974-4.
Affidabilità, servizio, serietà, accompagnati da consulenza tecnica specializzata, formazione del proprio personale e servizio post-vendita al cliente sono da 30 anni i suoi punti di forza.